Ultimo aggiornamento 16 Settembre 2022 20:08 di Stefano Cori
Tutti lo invocano, tutti lo chiamano in aiuto. In lui la gente bianconera vede la speranza su cui ripartire. Dopo settimane di chiacchere e ipotesi arrivano conferme: sta per tornare Federico Chiesa.
Ci vorrà pazienza, anche parecchia. Quell’infortunio a gennaio al crociato ha sconvolto i piani della Juve e Allegri l’ha ripetuto più volte che per un infortunio del genere bisogna sempre stare cauti e non mettere pressione. Il gonfiore al ginocchio di cui si era parlato nelle scorse settimane sembra svanito, ora pian piano il ragazzo potrà continuare a correre con tranquillità e cercare di ritrovare al meglio la forma.
Secondo Gianluca Di Marzio l’allenatore poi farà le sue scelte, ma l’obbiettivo principale è di proseguire sempre con calma e poi fargli calcare il campo (in allenamento con il gruppo) già a novembre prima della pausa mondiale. Ovviamente il ragazzo è determinato e ha lavorato tutta l’estate, non ci sarebbe da stupirsi se dovessimo vederlo allenarsi alla Cotinassa durante i mondiali e a dicembre.
La Juventus intanto si prepara alla sfida di domenica contro il Monza, mentre la tempesta si abbatte su Allegri e calciatori. Per il momento però Chiesa è solo costretto a guardare e aspettare prima di rientrare e aiutare Madama a rialzarsi.
Rocco Scatà