La Fiorentina, con il risultato di 3 a 0, affonda sul campo dell’Istanbul Basaksehir, non riuscendo dunque a trovare la prima vittoria nel girone di Conference League.
La sconfitta conferma le difficoltà di questo inizio di stagione per la squadra di Vincenzo Italiano; quest’ultimo, nel post partita, ha commentato lo scivolone della Viola ai microfoni di Sky:
“Non mi aspettavo un secondo tempo così, alle prime difficoltà ci sgretoliamo. In questo momento siamo fragili. Alle prime difficoltà usciamo dal campo e non sappiamo reagire. Eravamo partiti con un obiettivo diverso ovvero quello di superare questo momento. In Europa gli avversari sono tosti, mi sto rendendo conto che è davvero difficile.”
Italiano, dunque, si sofferma sull’incapacità della squadra di reagire alle difficoltà:
“Non riusciamo a trovare un qualcosa che ci possa accendere, non stavamo interpretando male la partita fino al loro gol. Non riusciamo a trovare quella scintilla. I risultati a livello mentale non ti aiutano e alla prima difficoltà non abbiamo la forza di reagire.”
Inoltre, l’allenatore non nasconde le sue preoccupazioni:
“Preoccupato? Certo che lo sono, lo sono sempre. Gli avversari si preparano per metterti in difficoltà. Le qualità le abbiamo e dobbiamo cercare il modo per tirarle fuori.”
La Fiorentina dovrà necessariamente riscattarsi nel prossimo turno di Serie A che vedrà la squadra toscana affrontare l’Hellas Verona; l’obiettivo è invertire il trend negativo.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 16 Settembre 2022
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…