L’alluvione nelle Marche sta sconvolgendo l’Italia in un momento quasi drammatico per il nostro Paese, con la crisi energetica in atto e le elezioni alle porte. Per cercare di portare un pelo di coesione in più, la FIGC ha accolto l’invito del presidente del CONI Malagò.
In occasione delle gare in programma nel fine settimana, verrà osservato un minuto di raccoglimento per onorare la memoria delle vittime dell’alluvione.
Il presidente della FIGC Gravina ha dichiarato: “Siamo scossi e profondamente addolorati per quanto accaduto. Il calcio italiano si stringe attorno al popolo marchigiano alle famiglie delle vittime. Siamo Comunità nelle gioie e nel dolore, per questo il minuto di raccoglimento che osserveremo su tutti i campi nel fine settimana testimonia vicinanza e rispetto verso quanti stanno soffrendo per la calamità che si è abbattuta sulla Regione Marche nelle ultime ore”.
Il calcio, e lo sport più in generale, vogliono mostrare al Paese di essere un mezzo di coesione e vicinanza. Nonostante sui campi e negli stadi il concetto di comunità venga spesso a mancare, questi attimi di dolore possono farci sentire ancora fratelli.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 16 Settembre 2022
In occasione dell'attuale sessione di calciomercato invernale, il Como sta puntando in alto, e in…
Milan, in occasione dell'attuale calciomercato in corso, sono decisive per l'accordo con il giocatore e…
In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…
L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…
L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…