“AC Monza comunica che la guida tecnica della Prima Squadra viene affidata a Raffaele Palladino, allenatore della Primavera biancorossa dalla stagione sportiva 2021-2022 e già dal 2019 nell’organico tecnico del Settore Giovanile del Monza“.
Questo il cominicato ufficiale del Monza di oggi. La dura e definitiva decisione di Silvio Berlusconi alla fine è inevitabilmente arrivata. Il Monza ha così definitivamente esonerato il tecnico Giovanni Stroppa, con al suo posto Palladino, promosso in prima squadra.
Una drastica posizione quella presa dal patron del Monza che, se già preannunciata ieri dopo gli ennesimi scarsi risultati della tattica adottata da Stroppa, ha poi preso una più chiara forma dopo una notte di riflessione con Adriano Galliani. Una discussione che si è rivelata decisiva, promettendo ora una possibile svolta per il futuro della squadra brianzola in Serie A.
Il Monza diventa così la seconda squadra in serie A, dopo il Bologna, a cambiare allenatore a campionato in corso. La squadra, che sarà quindi ora affidata alle mani di Palladino, aveva sospeso ieri gli allenamenti e riprenderà oggi pomeriggio in vista dell’incontro con la Juve.
Il Monza ha poi naturalmente congedato Stroppa, ringraziandolo in una nota “per il percorso compiuto insieme, culminato con la conquista di una storica promozione in Serie A“.
Liliana Longoni
This post was last modified on 13 Settembre 2022
In occasione dell'attuale sessione di calciomercato invernale, il Como sta puntando in alto, e in…
Milan, in occasione dell'attuale calciomercato in corso, sono decisive per l'accordo con il giocatore e…
In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…
L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…
L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…