NOTTINGHAM, ENGLAND - SEPTEMBER 03: A detailed view of the Nike Flight Premier League match ball during the Premier League match between Nottingham Forest and AFC Bournemouth at City Ground on September 3, 2022 in Nottingham, United Kingdom. (Photo by Marc Atkins/Getty Images)
Per i 10 giorni di lutto imposti dalla Gran Bretagna per la morte della Regina Elisabetta II, la Premier League ha deciso di rinviare tutte le partite per questo weekend, ma già dalla prossima giornata il campionato potrebbe ripartire.
Viste le enormi difficoltà riscontrate per trovare nuove date alle partite già spostate, a maggior ragione con l’imminenza dei Mondiali in Qatar, la FA starebbe infatti studiando una particolare soluzione pur di disputare l’ottavo turno di campionato.
Per quanto riguarda i campionati minori, è già arrivato l’ok definitivo delle forze dell’ordine per riprendere regolarmente a giocare, mentre, quest’ultime s’incontreranno nella giornata di oggi con i club di prima divisione, con particolare attenzione verso le londinesi.
L’idea, vista la grande mobilitazione prevista per i funerali della Regina di lunedì 19, sarebbe di invertire alcuni dei campi del prossimo turno di Premier League. In tal modo, la maggior parte delle squadre della Capitale disputerebbe le prossime partite in trasferta, evitando un eccessivo afflusso e garantendo la massima sicurezza per le strade di Londra durante lo svolgimento della cerimonia.
Filtrano, comunque, ancora parecchi dubbi riguardo l’effettiva fattibilità di questo piano, soprattutto per il timore di eventuali disordini o di problemi logistici legati alla copertura televisiva degli eventi.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 12 Settembre 2022
Conceicao è finito al centro della bufera a seguito dei risultati ottenuti nelle ultime uscite,…
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…