Juventus' Italian forward Federico Chiesa reacts after a tackle during the Serie A football match beetween AS Roma and Juventus at the Olympic stadium in Rome on January 9, 2022. - Federico Chiesa's season is almost certainly over after Juventus announced on January 10 the Italy forward suffered a left knee ligament injury during his team's thrilling win over Roma. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)
Manca sempre meno al rientro di Federico Chiesa. L’esterno azzurro, infortunatosi al ginocchio sinistro lo scorso 9 gennaio, ha ricominciato a lavorare in campo, non ancora con il gruppo.
A rivelarlo è stato lo stesso Massimiliano Allegri, che non vede l’ora di riaverlo il prima possibile a disposizione. Se tutto andasse come dovrebbe, Chiesa potrebbe essere convocabile per le partite di novembre, con la speranza di rivederlo al top nell’anno nuovo.
In mattinata l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha rivelato un particolare retroscena sul suo recupero.
Chiesa infatti già a in estate aveva ricominciato a correre e lo staff sembrava essere molto ottimistico sul suo recupero. In realtà poi le cose si sono complicate nel mese di agosto, quando il traguardo sembrava vicino.
Nel momento in cui il giocatore ha spinto di più, il ginocchio ha iniziato a gonfiarsi, costringendolo a fermarsi e a perdere tutto quel che di buono aveva fatto nelle settimane precedenti.
La Juventus aveva stimato 7 mesi per il suo recupero e ad estate tutto procedeva spedito. Questo intoppo ha allungato notevolmente i tempi, ma ormai la situazione si è stabilizzata, Federico non sente più dolore e il lavoro prosegue a gonfie vele. A novembre è previsto il rientro in campo.
This post was last modified on 11 Settembre 2022
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…