Un Napoli impressionante e sempre più in forze quello di Luciano Spalletti, soprattutto in difesa. Tra i tanti assi, gli azzurri possono infatti vantare quest’anno di un buon muro difensivo. Ad avvalorarlo un’interessante statistica secondo cui il Napoli avrebbe subito, dopo l’incontro con il Verona, solo 3 gol in 5 partite, tutti da fuori area.
Da quasi un mese la coppia centrale formata da Kim Kim Min-jae e Amir Rrahmani è così diventata una certezza per gli azzurri, con un’area quasi inespugnabile creata dai due.
Un punto di forza, la difesa del Napoli, che è sicuramente emerso nel grande trionfo di ieri contro il Liverpool, battuto allo stadio Maradona per 4-1. Una prestazione, quella di ieri, che ha mostrato del resto il grande valore tecnico messo in campo da tutti i giocatori partenopei.
Una partita che, con quattro gol, un palo, un rigore sbagliato e altre occasioni mancate, ha avuto alla fine un risultato che è comunque stato stretto alla squadra di Spalletti, dando tuttavia una clamorosa lezione al Liverpool. Una squadra fatta a pezzi quella di Jürgen Kloop, con doppietta di Piotr Zieliński e i gol di André Anguissa e Giovanni Simeone.
Liliana Longoni
This post was last modified on 8 Settembre 2022
I nerazzurri lavorano per rinforzare la rosa a disposizione di Inzaghi. L'obiettivo è quello di…
Brutte notizie per quanto riguarda un allenatore. Il giocatore si è fermato ancora una volta…
Bianconeri scatenati sul calciomercato. Dopo la chiusura per Veiga, la squadra torinese è pronta a…
Reazione particolare da parte del nigeriano. L'attaccante del Galatasaray ha aggredito duramente una persona: ecco…
In occasione della calciomercato attuale, ancora aperto, i vari club stanno cercando di attuare i…
Il Milan ne approfitta degli ultimi giorni di mercato per mettere a frutto una pista…