FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 08: Fans of ACF Fiorentina during the UEFA Europa Conference League group A match between ACF Fiorentina and Rīgas Futbola skola at Stadio Artemio Franchi on September 8, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Sugli spalti dello stadio Artemio Franchi in occasione della partita di sabato 3 settembre tra Fiorentina e Juventus un tifoso della Viola è stato protagonista di un gesto vergognoso.
L’uomo ha indossato la maglia del Liverpool per poi rivolgersi verso il settore occupato dai tifosi bianconeri mostrando una sciarpa sempre del club inglese.
Il gesto era un chiaro riferimento alla tragedia avvenuta nel 1985 nello stadio Heysel in occasione della finale di Coppa dei Campioni tra Juventus e Liverpool.
Il gesto non è sfuggito alla Questura di Firenze che, nelle giornata odierna, secondo quanto riportato da La Nazione, ha emesso un Daspo di due anni per il tifoso viola.
L’uomo, dunque, non potrà assistere alle partite della propria squadra ed avvicinarsi allo stadio durante le partite per tutto il periodo della condanna.
Nei prossimi giorni potranno esserci degli aggiornamenti a riguardo.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 8 Settembre 2022
Il capitano nerazzurro è tornato a parlare delle presunte espressioni blasfeme al termine dell'incontro con…
Brutto infortunio per quanto riguarda l'attaccante della squadra di Serie A: queste le condizioni in…
Il tecnico dei rossoneri ha parlato dopo la sconfitta esterna per 2-1 sul campo del…
Il Milan esce sconfitto dall'Olimpico di Torino: Sergio Conceicao e la squadra devono fare i…
La Juve prepara già le mosse per il prossimo mercato estivo, scambio che favorisce l'arrivo…
Impegno in campo importante per l'Inter, che ne approfitta per una mossa di calciomercato per…