Thomas Tuchel Spagna
Graham Potter sarà il nuovo allenatore del Chelsea: a conferma delle ultime voci. Secondo le trattative, sarà pagata al Brighton la clausola rescissoria di 16 mln nelle prossime ore, come riferito da Nicolò Schira.
Già ieri era stato menzionato Potter tra i favoriti del Chelsea come nuovo allenatore in sostituzione al tecnico Thomas Tuchel. Non sembra quindi aver perso tempo la società londinese, che ha subito puntato su una nuova figura che rispondesse alle sue aspettative. Tra i candidati nella rosa del Chelsea, erano stati individuati anche Mauricio Pochettino e Zinedine Zidane.
Un passaggio clamoroso, quello dell’ex tecnico del Brighton al Chelsea, visto il trasferimento a stagione in corso da una panchina all’altra della Premier League. Una decisione che è stata dopotutto dovuta da parte dei Blues, con un infelice inizio di stagione e due drammatiche disfatte nelle prime sei giornate di Premier League. Lo stesso Tuchel, esonerato ieri dal Chelsea, ha dovuto pagare duramente la sconfitta contro la Dinamo Zagabria alla prima partita in Champions League.
Un allenatore, Tuchel, che ha comunque ricoperto un ruolo non indifferente all’interno del Chelsea, con meritato posto nella storia della squadra dopo aver vinto la Champions League, la Supercoppa e il Mondiale per club. Visto l’acquisto del club da parte di un nuovo gruppo, gli attuali proprietari hanno tuttavia deciso fosse giunto il momento di effettuare questa necessaria transizione, come riportato dal Chelsea in una nota.
Liliana Longoni
This post was last modified on 8 Settembre 2022 10:00
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…