Il Milan di Stefano Pioli ha avuto non pochi rimpianti quando ha lasciato il campo del Red Bull Salisburgo questa sera, riuscendo strappare solo un pareggio contro un avversario ampiamente alla portata, soprattutto dopo la sconfitta del Chelsea questa sera sul campo della Dinamo Zagabria.
Proprio il tecnico dei rossoneri si è concesso per un’intervista a Sky Sport dove ha mostrato il suo punto di vista riguardo l’esordio dei suoi uomini in Austria.
“Dovevamo fare di più, va bene portare via un punto, ma serviva molto di più. E’ stata una prestazione sufficiente. Abbiamo cercato di fare loro del male fino alla fine, purtroppo non siamo riusciti a portarla a casa. Erano schierati molto bene, soprattutto in avanti e si sono chiusi in maniera molto buona, questo non ci ha aiutato. Come il Sassuolo non siamo riusciti ad essere abbastanza aggressivi”.
“In costruzione uscivano con la mezzala sul nostro terzino subendo alle volte anche delle ripartenze, siamo rimasti spesso in superiorità numerica ma bloccati con il terzino. Abbiamo sbagliato troppo, soprattutto nei passaggi”.
“Tonali si è alternato con Leao proprio per perché la mezzala ci veniva a pressare molto e Sandro aveva necessità di avere più spazio”.
“Il risultato di Zagabria ci ha spiazzato e questo deve essere d’esempio di come questa competizione sia difficile. Anche noi stasera potevamo portare i tre punti qui da Salisburgo, ma è un campo difficilissimo ed una squadra per niente impreparata”.
“Pobega e Dest sono entrati bene, soprattutto Sergino nonostante sia arrivato da poco. Ci darà molte soluzioni. Origi deve trovare la condizione, nonostante questo ha comunque dato un buon contributo e posso essere soddisfatto”.
This post was last modified on 6 Settembre 2022
Un affare può decollare già a gennaio e vede come protagoniste Milan e Juve: il…
Il colpo di calciomercato di fine gennaio arriverebbe dal Napoli con destinazione sempre in Serie…
Cambiano le panchine e dopo i rumors sulla Serie A ecco la decisione che porta…
Mentre Conceicao è a lavoro sul campo per risolvere i problemi del Milan, la squadra…
Processo Juventus, riparte l'inchiesta Prima. Nel caso plusvalenze chiesto il rinvio a giudizio Il caso…
Il centrocampista ex Inter è finito in manette per traffico di droga: accusa gravissima Nuovo…