MONZA, ITALY - AUGUST 26: AC Monza head coach Giovanni Stroppa looks on during the Serie A match between AC Monza and Udinese Calcio at Stadio Brianteo on August 26, 2022 in Monza, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
0 punti, peggior attacco e peggior difesa. Sono su questi punti che Berlusconi e Galliani stanno valutando la posizione di Stroppa per la panchina del Monza, ultimo in classifica con una striscia negativa di sconfitte.
Oggi un buon primo tempo del Monza che nel bene o nel male ha resistito all’attacco della dea, ma nel secondo tempo non ha potuto nulla sui due gol che hanno poi consegnato la vittoria alla banda di Gasperini.
Tuttavia, la situazione del Monza è tragica: un mercato da protagonista, ma i frutti non si vedono. Esonero o fiducia a Stroppa? Intanto lo spettro di De Zerbi aleggia in quel di Monza e Stroppa non dormirà sogni tranquilli.
Nello studio di DAZN, Alessandro Alciato si espresso sulla situazione dei brianzoli e ha confermato che Stroppa non verrà esonerato, ma si aspetterà il match contro il Lecce neopromosso per capire se proseguire insieme oppure salutarsi. Un’occasione per strappare 3 punti.
Secondo Ambrosini, che conosce bene i dirigenti del Monza dai tempi del Milan, invece è chiaro che il Monza punta alla salvezza, ma ha bisogno di tempo perché ha ben più di 10 giocatori e quindi bisogna avere tempo per darle un’identità.
Ovviamente, se questa identità si fatica a trovarla, non è detto che il cambio di allenatore non possa giovare, in questo caso viene citato l’esempio di Nicola con la Salernitana oppure l’Udinese con Sottil.
Rocco Scatà
This post was last modified on 5 Settembre 2022
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…