Juventus' Italian forward Federico Chiesa (C) celebrates scoring his team's first goal during the Italian Serie A football match between Juventus and Napoli at the Juventus stadium in Turin on January 6, 2022. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)
L’emergenza infortuni in casa Juve continua a preoccupare e non accenna a fermarsi, visto che persino il rientro di Federico Chiesa appare ancora parecchio lontano.
Il tecnico bianconero Max Allegri sperava, infatti, di poter contare sull’esterno della nazionale per il forcing tra campionato e coppe previsto di qui fino alla pausa per i Mondiali in Qatar. Un ulteriore opzione sugli esterni d’attacco gli avrebbe permesso di far rifiatare maggiormente, tra gli altri, anche il nuovo arrivato Angel Di Maria, ancora non al top della condizione.
Inizialmente, il ritorno in campo del nuovo numero 7 juventino sembrava essere stato anticipato ad ottobre. Però, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, questa ipotesi sarebbe già stata definitivamente accantonata. L’ex Fiorentina non ha ancora ripreso a correre e il rischio di una possibile ricaduta è, al momento, fin troppo alto.
Dunque, la Juve preferirebbe ormai procedere con massima cautela e sfruttare lo stop di novembre per permettere al giocatore di recuperare al massimo. Per vedere Chiesa in campo bisognerà quindi pazientare ancora un po’, almeno fino all’inizio del 2023, a praticamente un anno esatto dall’infortunio rimediato al crociato.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 5 Settembre 2022
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…