Nelle ultime due settimane la FIGC ha avuto molto da fare, specialmente per ciò che riguarda il comportamento dei tifosi negli stadi. La stessa FIGC ha comunicato che la Procura Federale ha aperto le indagini sui cori antisemiti di Firenze e Milano.
Quello dei tifosi incapaci di comportarsi civilmente sta diventando un tema sempre più presente nel calcio italiano. Quasi come se andare allo stadio fosse diventato per forza una lotta tra imbecilli.
Come detto, la Procura Federale ha aperto un’indagine per i cori antisemiti cantati in Fiorentina–Juventus e Milan–Inter dalle tifoserie ospiti. Viene veramente complicato capire il senso di un coro antisemita allo stadio, ma la genialità di queste persone sembra andare oltre l’immaginabile.
La Procura ha inoltre comunicato l’apertura di un fascicolo sulle dichiarazioni di Sarri post Lazio–Napoli: il tecnico dei biancocelesti non le aveva mandate a dire all’arbitro Sozza. Resta difficile comprendere come la FIGC sia in grado di aprire inchieste su temi sacrosanti, come la situazioni tifosi, e ridicoli, come il fascicolo su Sarri, lo stesso giorno. Chi è causa del suo mal pianga sé stesso.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 5 Settembre 2022
In occasione dell'attuale sessione di calciomercato invernale, il Como sta puntando in alto, e in…
Milan, in occasione dell'attuale calciomercato in corso, sono decisive per l'accordo con il giocatore e…
In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…
L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…
L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…