La telenovela sul Fair Play Finanziario è finita. La Uefa ha comunicato quali saranno le squadre multate e di quanto. Nonostante le difficoltà degli ultimi anni nel far rispettare questo cavillo alle società, sono ben otto i club sanzionati.
La multa totale per le otto società ammonta a 172 milioni di euro, ma non tutte sono state punite allo stesso modo. Le italiane che rientrano in questa classifica infelice sono quattro: Juventus, Inter, Milan e Roma.
Le multe verranno pagate in tempi diversi. Juventus e Milan avranno la propria sanzione sospesa per tre anni, mentre Inter e Roma per quattro anni, ma con restrizioni alle liste giocatori e sul mercato. Queste sospensioni sono regolamentate da un settlement agreement tra Uefa e società.
Inoltre le piene sanzioni sono congelate e verranno applicate soltanto in caso di un mancato raggiungimento degli obiettivi dettati dal Fair Play Finanziario. I club dovranno versare la cifra senza condizionale, decisamente più bassa, se dovessero raggiungere questi obiettivi.
Anche Monaco, Marsiglia, Besiktas e PSG rientrano tra i club multati, con i parigini che risultano essere il club più colpito dalle sanzioni.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 2 Settembre 2022
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…