FOSHAN, CHINA - AUGUST 31: #70 Luigi Datome of the Italy National Team in action against the Philippines National Team during the 1st round of 2019 FIBA World Cup at GBA International Sports and Cultural Center on August 31, 2019 in Foshan, China. (Photo by Zhong Zhi/Getty Images)
L’estate sportiva azzurra non finisce, anzi, continua e lo fa nel migliore dei modi. In programma ci sono gli Europei di basket, con l’Italia che tra le altre cose oltre ad essersi qualificata ed aver subito pochi giorni fa l’infortunio di Gallinari, con la rottura del crociato, è una delle sedi dell’Eurobasket 2022.
Buona la prima per i ragazzi di Pozzecco, con un esordio piuttosto convincente. Ottima prestazione degli azzurri contro l’Estonia, la quale, in quanto paese baltico, vanta di certo di una buona cultura cestistica in Europa. Al Forum di Assago l’Italbasket si è imposta con un notevole punteggio di 83-62. Ottima la gara di Fontecchio, in odore di NBA, il quale mette a referto 19 punti, top scorer per gli azzurri. Di seguito il tabellino: Datome 11, Melli 17, Mannion 12, Polonara 12, Fontecchio 19, Baldasso, Biligha 2, Pajola 4, Ricci 4, Spissu, Tessitori, Tonut 2.
This post was last modified on 2 Settembre 2022
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…