Ciò che è successo questa notte a Buenos Aires ha dell’incredibile. Si sa che il mondo sudamericano sia particolare, ma così è troppo. Il fatto è avvenuto nella notte italiana e ha scaturito un’ondata di caos in Argentina.
Sono stati attimi di terrore quelli vissuti da Cristina Fernandez de Kirchner, Vicepresidente argentina. Come riportato da La Repubblica, la donna è stata avvicinata da un cittadino brasiliano che le ha puntato la pistola al volto.
L’uomo non ha atteso ed ha premuto il grilletto. Fortunatamente per la Vicepresidente, l’arma ha fatto cilecca, nonostante avesse ben cinque colpi nel caricatore. L’aggressore è stato fermato rapidamente ed arrestato. Che sia stata la fortuna o l’inesperienza dell’uomo a salvare la donna poco importa. La notizia ha scosso il Paese.
IL VIDEO: Twitter
Dopo questi eventi, la Federcalcio argentina ha diramato un comunicato dove condanna duramente l’accaduto: “Esprimiamo il più forte ripudio per ciò che è accaduto alla Vice Presidente Fernandez de Kirchner. Chiediamo alla società nel suo insieme di avvertire che la violenza di qualsiasi ordine non è mai la soluzione“.
Dopodiché la Federazione argentina ha deciso di sospendere tutte le partite del campionato per motivi di ordine pubblico.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 2 Settembre 2022
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…
L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…
L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…
È finita l'Era Ancelotti, il Regno di Re Carlo giunge al termine, come rivelato e…
Il calciomercato del Napoli vede la società alle prese con il sostituto di Kvara, che…
I bianconeri preparano la sfida di Champions contro il Brugge, ma cercano sempre un difensore…