Milan, ufficiale il passaggio a RedBird Capital: la nota del club

Ultimo aggiornamento 31 Agosto 2022 15:58 di Stefano Cori

Il Milan passa ufficialmente al fondo “RedBird Capital.” Come annunciato nelle scorse ore dai più noti giornalisti, è arrivata l’ufficialità del passaggio del club rossonero al fondo gestito da Gerry Cardinale. RedBird Capital Partners (“RedBird”) ha annunciato oggi di aver completato l’acquisizione dell’Associazione Calcio Milan (“AC Milan”, “Milan” o il “Club”) per 1,2 miliardi di euro.”

“In qualità di nuovo proprietario di AC Milan, RedBird continuerà a investire in tutte le aree chiave per la promozione degli interessi sportivi e commerciali del Club, sulla base dei risultati conseguiti nella scorsa stagione, culminati con la vittoria del campionato di Serie A. L’esperienza di RedBird nella gestione e nella costruzione di attività sportive globali farà sì che l’attuale slancio prenda ulteriore vigore nel prossimo capitolo della leggendaria storia del Milan.”

Paolo Maldini
RedBird Milan Maldini

L’accordo stabilito, vede anche “Yankee Global Enterprises“, proprietaria dei New York Yankees, entrare in partnership con il club con una partecipazione di minoranza all’interno del club rossonero. Queste le dichiarazioni rilasciate da Gerry Cardinale:

La nostra visione per il Milan è chiara: supporteremo i nostri talentuosi giocatori, allenatori e staff nel loro impegno a raggiungere il successo in campo e per consentire ai nostri tifosi di condividere le straordinarie esperienze di questo Club storico. Faremo in modo di sfruttare la nostra rete globale di sport e media, la nostra esperienza nella raccolta e analisi dei dati, il nostro track record nello sviluppo di stadi sportivi e ospitalità per raggiungere un obiettivo: mantenere il Milan al vertice del calcio europeo e mondiale.

Abbiamo una relazione pluridecennale con i New York Yankees e la famiglia Steinbrenner che ha portato alla creazione di alcune delle attività di maggior successo nello sport, nell’intrattenimento e nell’hospitality. Siamo felici che la nostra partnership con loro prosegua e cercheremo di esplorare insieme le opportunità per ampliare la nostra capacità di raggiungere il più ampio numero possibile di tifosi ed espandere le opportunità commerciali accessibili solo alle società che operano ai più alti livelli dello sport mondiale.”

Nicolò Novara

Gestione cookie