Dopo il pesante 4-0 subito ieri dalla Salernitana, la Samp cerca di ripartire col piede giusto dal mercato. È in arrivo per il tecnico dei blucerchiati Marco Giampaolo un importante rinforzo dal Tottenham.
Secondo quanto riportato da Marco Conterio, si tratta di Harry Winks, mediano (all’occorrenza anche mezz’ala) inglese classe ’96. Arrivato ad appena 6 anni nel vivaio degli Spurs, di lì in poi inizia la sua scalata fino alla prima squadra, raggiunta nel 2014.
Nonostante in questo lasso di tempo non sia mai stato a tutti gli effetti un titolare del Tottenham, Winks è comunque riuscito a ritagliarsi il proprio spazio, diventando una pedina importante nello scacchiere dei diversi allenatori che si sono susseguiti sulla panchina degli inglesi, soprattutto con Mauricio Pochettino.
In 8 stagioni da professionista nel nord di Londra ha infatti collezionato ben 203 presenze in tutte le competizioni. Ora, però, il centrocampista è fuori dai piani di Antonio Conte, il quale avrebbe quindi deciso di inserirlo nella lista dei partenti. La Sampdoria non si è dunque lasciata sfuggire l’occasione e ha chiuso in fretta per il suo arrivo in prestito secco fino al termine della stagione.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 29 Agosto 2022
È finita l'Era Ancelotti, il Regno di Re Carlo giunge al termine, come rivelato e…
Il calciomercato del Napoli vede la società alle prese con il sostituto di Kvara, che…
I bianconeri preparano la sfida di Champions contro il Brugge, ma cercano sempre un difensore…
Bianconeri e rossoneri si preparano per la Champions, ma sempre con un occhio al mercato.…
LAtalanta è pronta a sborsare 22 milioni: nel mirino un giovane talento europeo L'Atalanta e…
Jannik Sinner super Rune e vola ai quarti degli Australian Open, ma che spavento Jannik…