Gli ultimi giorni di mercato si stanno rivelando, come spesso accade, i più frenetici della sessione estiva. In casa Juve si lavora ovviamente per cercare l’assalto giusto a Paredes, identificato come profilo principale a centrocampo.
Tuttavia, considerata la nuova strategia di mercato bianconera impartita da Arrivabene, la Juve deve attendere un’uscita prima di affondare il colpo sull’argentino. Di conseguenza nelle ultime ore le quotazioni per l’uscita di Arthur hanno ricominciato ad impennarsi.
Il centrocampista brasiliano non rientra più nei piani di Allegri da diverso tempo, siccome ha sempre faticato nella sua avventura sotto la Mole. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, su di lui è forte il pressing di Everton e Sporting Lisbona. L’ultima che si sarebbe aggiunta è il Lione, che potrebbe coprire la partenza di Paquetà a centrocampo proprio con un altro brasiliano.
Tutte le squadre citate vorrebbero portare il brasiliano alla base con la formula del prestito. Dopo che si era arenata la trattativa col Valencia, il destino di Arthur sembrava segnato (fino a nuova finestra di mercato post-mondiale). Tuttavia un’uscita in prestito potrebbe aiutarlo nella sua crescita, così da non far terminare il maniera nerissima la sua vita bianconera.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 29 Agosto 2022
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…
L'Italia continua ad avere il solito problema, serve un calciatore che metta la palla in…
La corsa per accaparrarsi il figlio d'arte è sempre più nel vivo: Inter e Juve…
Un super big sarà fuori per febbre: Inzaghi costretto a ridisegnare per l'ennesima volta la…
Paulo Dybala sarà convocato per la sfida contro il Napoli? Le sue condizioni preoccupano Ranieri.…
Parma-Atalanta può valere il sorpasso in vetta, per questo è riportato il piano di Gasperini…