Ci siamo. Dopo i sorteggi di Champions League ed Europa League è giunta l’ora di scoprire quali saranno i gironi della terza coppa continentale, la cui finale si giocherà a Praga il 7 giugno 2023. Doveroso ricordare come la prima edizione sia stata vinta dalla Roma.
I sorteggi dei gironi si sono conclusi pochi istanti fa, con la Fiorentina di Vincenzo Italiano ovviamente tra le protagoniste. La Viola è stata sorteggiata nel Girone A, insieme a Istanbul Basaksehir, Hearts e RFS.
Possiamo considerarlo un girone decisamente positivo per la Fiorentina, che evita le avversarie più dure della prima fascia come Villareal e West Ham. Scampato anche il pericolo Nizza, autentica mina vagante di terza fascia.
Le avversarie della Viola sono da scoprire. Se per Istanbul Basaksehir e Hearts si ha un certo tipo di conoscenza, il RFS è un’incognita. La squadra lettone di Riga è sicuramente quella più semplice sulla carta, nonostante turchi e scozzesi non sembrino avversari troppo ostici. Tuttavia occhio alle soprese, soprattutto in trasferta. Galatasaray-Juventus insegna.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 26 Agosto 2022
Lewis Hamilton e la Ferrari, spunta un annuncio clamoroso: "Lo sta già facendo" Fin dall'1…
Cristiano Ronaldo continua a lasciare il segno: le dichiarazioni dell'icona portoghese hanno dell'incredibile, annullati Maradona…
Juve, lesione al crociato ed operazione chirurgica: che dramma per l'allenatore Costa, Renato Veiga, Kelly…
Milan, scoppia la prima grana per Gimenez: il bomber non potrà farlo Il Milan è…
L'indiscrezione sullo storico allenatore del Real Madrid ha del clamoroso: l'accordo col nuovo club è…
Frattesi alla Juventus: è successo tutto in via segretissima, Giuntoli ci ha provato e il…