Dopo la promozione in Serie A, il Lecce ha costruito una rosa potenzialmente pronta per il massimo campionato italiano. Al contrario di Monza e Cremonese, le altre due neopromosse, la squadra pugliese non aveva ancora chiuso per un colpo di spessore internazionale.
In questo senso va la trattativa per Samuel Umtiti. Il campione del mondo del 2018 è finito ai margini del progetto Barcellona e ha bisogno di una nuova sfida. Per questo sembra il nome adatto per aiutare il Lecce a raggiungere una difficile salvezza.
Dopo giorni di trattative serrate, si è finalmente giunti alla conclusione dell’affare: Samuel Umtiti diventerà un nuovo giocatore del Lecce. Ad annunciarlo è il Barcellona stesso sul proprio sito ufficiale.
Nel comunicato si dice che il difensore francese si trasferirà in Italia con la formula del prestito fino al 30 giugno 2023. Umtiti arriverà in Italia oggi per sostenere le visite mediche e firmare il nuovo contratto.
Il francese ha collezionato 133 presenze con la maglia del Barcellona, di cui ben 22 in Champions League. Era arrivato dal Lione nel 2016 con grandi speranze, che sembravano potersi concretizzare dopo la vittoria al Mondiale 2018. Per Umtiti, ora, parte una nuova sfida.
Leonardo Costigliola
This post was last modified on 25 Agosto 2022
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…