Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio che permette alla sua Fiorentina di superare il Twente nel doppio scontro e aggiudicarsi un posto in Conference League.
“Missione compiuta, con sofferenza e un po’ di follia. Non possiamo sbagliare quei gol… Era una delle squadre più forti del sorteggio, non era semplice ma sono contento perché lo volevamo e regaliamo questa qualificazione ai gironi ai nostri tifosi“.
L’allenatore continua a lodare la sua squadra: “Se fossimo venuti qui senza proporre saremmo stati folli, abbiamo proposto e giocato, avendo palle gol. La nostra qualificazione è meritata”.
Interpellato sulle sue scelte di formazione Italiano è chiaro “Milenkovic e Maleh hanno giocato perché Niko è una garanzia e sa recuperare in fretta, mentre per Maleh è perché è toccato a lui nelle rotazioni”.
Questa è chiaramente una strategia ben studiata dall’allenatore viola perché è convinto nel dire: “Sto cercando di dare minutaggio a tutti, sono contento. Bello coinvolgere tutti e vederli sorridenti, che sanno di poter dare il contributo”.
Per quanto riguarda la rotazione dei portieri invece: “Su Terracciano–Gollini, abbiamo tante partite… Uno in campionato e l’altro in coppa è qualcosa di percorribile”.
Un Vincenzo Italiano soddisfatto che a fine intervista si congeda così “Ringrazio, il mio obiettivo era arrivare a questo punto con i ragazzi”.
Francesco Buffa
This post was last modified on 25 Agosto 2022
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…
Nuovo infortunio in casa Inter: non c'è pace per Inzaghi che dovrà far fronte molto…
Il Napoli ha bisogno di un nuovo difensore dal calciomercato di gennaio per non fare…
Con il calciomercato invernale alle porte, due delle miglior squadre della Serie A potrebbero imbastire…
L'attaccante potrebbe fare il suo ritorno in Italia vestendo così la maglia giallorosso dal mese…
Tante squadre interessate a Massimiliano Allegri, per l'allenatore livornese arriva la chiamata: accordo in vista…