Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio che permette alla sua Fiorentina di superare il Twente nel doppio scontro e aggiudicarsi un posto in Conference League.
“Missione compiuta, con sofferenza e un po’ di follia. Non possiamo sbagliare quei gol… Era una delle squadre più forti del sorteggio, non era semplice ma sono contento perché lo volevamo e regaliamo questa qualificazione ai gironi ai nostri tifosi“.
L’allenatore continua a lodare la sua squadra: “Se fossimo venuti qui senza proporre saremmo stati folli, abbiamo proposto e giocato, avendo palle gol. La nostra qualificazione è meritata”.
Interpellato sulle sue scelte di formazione Italiano è chiaro “Milenkovic e Maleh hanno giocato perché Niko è una garanzia e sa recuperare in fretta, mentre per Maleh è perché è toccato a lui nelle rotazioni”.
Questa è chiaramente una strategia ben studiata dall’allenatore viola perché è convinto nel dire: “Sto cercando di dare minutaggio a tutti, sono contento. Bello coinvolgere tutti e vederli sorridenti, che sanno di poter dare il contributo”.
Per quanto riguarda la rotazione dei portieri invece: “Su Terracciano–Gollini, abbiamo tante partite… Uno in campionato e l’altro in coppa è qualcosa di percorribile”.
Un Vincenzo Italiano soddisfatto che a fine intervista si congeda così “Ringrazio, il mio obiettivo era arrivare a questo punto con i ragazzi”.
Francesco Buffa
This post was last modified on 25 Agosto 2022
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…
Piove sul bagnato per la Juventus a pochi giorni dal big match in programma il…
Si fanno sempre più rumorose le sirene attorno a Marcus Thuram. Il centravanti dell'Inter è…
Non arrivano buone notizie in casa Juventus: in occasione della Nations League, un bianconero è…
Durante la Kings League Piqué è uscito allo scoperto sul proprio passato, con una notizia…