Fiorentina's players celebrate at the end of the UEFA Conference League second leg play-off match between FC Twente and Fiorentina at Stadium De Grolsch Veste in Enschede on August 25, 2022. - - Netherlands OUT (Photo by Vincent Jannink / ANP / AFP) / Netherlands OUT (Photo by VINCENT JANNINK/ANP/AFP via Getty Images)
Vincenzo Italiano è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio che permette alla sua Fiorentina di superare il Twente nel doppio scontro e aggiudicarsi un posto in Conference League.
“Missione compiuta, con sofferenza e un po’ di follia. Non possiamo sbagliare quei gol… Era una delle squadre più forti del sorteggio, non era semplice ma sono contento perché lo volevamo e regaliamo questa qualificazione ai gironi ai nostri tifosi“.
L’allenatore continua a lodare la sua squadra: “Se fossimo venuti qui senza proporre saremmo stati folli, abbiamo proposto e giocato, avendo palle gol. La nostra qualificazione è meritata”.
Interpellato sulle sue scelte di formazione Italiano è chiaro “Milenkovic e Maleh hanno giocato perché Niko è una garanzia e sa recuperare in fretta, mentre per Maleh è perché è toccato a lui nelle rotazioni”.
Questa è chiaramente una strategia ben studiata dall’allenatore viola perché è convinto nel dire: “Sto cercando di dare minutaggio a tutti, sono contento. Bello coinvolgere tutti e vederli sorridenti, che sanno di poter dare il contributo”.
Per quanto riguarda la rotazione dei portieri invece: “Su Terracciano–Gollini, abbiamo tante partite… Uno in campionato e l’altro in coppa è qualcosa di percorribile”.
Un Vincenzo Italiano soddisfatto che a fine intervista si congeda così “Ringrazio, il mio obiettivo era arrivare a questo punto con i ragazzi”.
Francesco Buffa
This post was last modified on 25 Agosto 2022
L'Inter si sta preparando per affrontare il Genoa ma alla corte di Simone Inzaghi sono…
Il Milan si sta preparando per affrontare il Torino in trasferta per la 26esima giornata…
Ademola Lookman lascia l'Atalanta ma può restare in Serie A: ecco dove potrebbe giocare l'esterno…
Bove, colpo di scena: cambia il regolamento ed interviene il Governo Il caso di Edoardo…
Inzaghi nei guai: Yann Sommer rischia uno stop lunghissimo, l'annuncio che preoccupa i tifosi Notizie…
In vista del prossimo calciomercato estivo, i vari top club si preparano: pronti 25 milioni…