L’amichevole di ieri tra Barcellona e Manchester City ha visto intrecciarsi diverse storie. La prima, ovviamente, è quella tra Xavi e Guardiola. Non troppi anni fa, il primo vinceva la Champions League da giocatore al Barça e l’allenatore di quella squadra era proprio Pep. Ieri c’è stato il primo confronto da tecnici tra i due in amichevole, terminata 3-3.
Un altro intreccio importante riguarda il mercato. È da tempo forte l’interesse del Barcellona per Bernardo Silva. Il centrocampista del City, vista la grande concorrenza nel suo ruolo, non ha il posto da titolare assicurato e, soprattutto, gradirebbe la destinazione blaugrana.
Proprio a questo proposito, è intervenuto Pep Guardiola al termine del match amichevole: “Non sono nessuno per dire a Xavi di dimenticare Bernardo, ma è un nostro giocatore e vogliamo che resti con noi. È uno dei migliori calciatori che abbia avuto, sia in campo sia fuori. Mancano solo sette giorni al termine del mercato e rimpiazzare uno come lui non è facile. Detto questo, a Bernardo piace molto il Barcellona e se dovesse arrivare un’offerta…”.
Parole al miele per il portoghese, che però non ha ancora deciso definitivamente se restare agli ordini di Pep o se sposare la causa del suo allievo.
Leonardo Costigliola
This post was last modified on 25 Agosto 2022
È finita l'Era Ancelotti, il Regno di Re Carlo giunge al termine, come rivelato e…
Il calciomercato del Napoli vede la società alle prese con il sostituto di Kvara, che…
I bianconeri preparano la sfida di Champions contro il Brugge, ma cercano sempre un difensore…
Bianconeri e rossoneri si preparano per la Champions, ma sempre con un occhio al mercato.…
LAtalanta è pronta a sborsare 22 milioni: nel mirino un giovane talento europeo L'Atalanta e…
Jannik Sinner super Rune e vola ai quarti degli Australian Open, ma che spavento Jannik…