MILAN, ITALY - AUGUST 20: Simone Inzaghi, Head Coach of FC Internazionale, looks on prior to kick off of the Serie A match between FC Internazionale and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on August 20, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
L’Inter è partita bene in questa stagione, assicurandosi due vittorie in due partite. La squadra di Inzaghi però avrebbe bisogno di un ulteriore innesto in difesa per essere completamente soddisfatta.
I dirigenti nerazzurri infatti sono al lavoro su molteplici piste che potrebbero portare la giusta pedina da aggiungere alla difesa.
La trattativa più avanzata è senza dubbio quella con la Lazio per Acerbi. Il trentaquattrenne sarebbe disposto al trasferimento e la Lazio si è detta disponibile ad un prestito gratuito. Questa è una situazione ideale per l’Inter, che dovrebbe solo farsi carico dello stipendio del giocatore.
La prima scelta di Inzaghi, in base a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, resta però Chalobah, ventitreenne del Chelsea e raccomandato da Lukaku. L’Inter vede in lui un profilo per il futuro quindi vorrebbe trattare per un prestito con diritto di riscatto, il problema è che il Chelsea accetterebbe un prestito oneroso per un minimo di 3 milioni.
Da qui parte la volontà della società nerazzurra di aspettare, nella speranza che le pretese inglesi si ammorbidiscano, considerato che l’arrivo di Wesley Fofana, voluto da Tuchel, potrebbe liberare Chalobah a migliori condizioni.
C’è un’altra pista seguita dall’Inter, ovvero Maunel Akanji dal Borussia Dortmund. Il giocatore ha già dato l’ok al trasferimento a Milano ma sembra che siano arrivate offerte per aggiudicarsi il giocatore a titolo definitivo. A quel punto l’Inter non potrebbe competere e dovrebbe ripiegare su uno dei due citati in precedenza.
Un calciomercato ancora attivo quello condotto dall’Inter nelle sue fasi finali.
Francesco Buffa
This post was last modified on 24 Agosto 2022
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…