Netherlands' midfielder Georginio Wijnaldum wearing a captain's armband bearing the words "One Love" and a rainbow motif runs during the UEFA EURO 2020 round of 16 football match between the Netherlands and the Czech Republic at Puskas Arena in Budapest on June 27, 2021. (Photo by Darko Bandic / POOL / AFP) (Photo by DARKO BANDIC/POOL/AFP via Getty Images)
Dopo neanche un mese dal suo approdo alla Roma, Wijnaldum è costretto a doversi fermare per una frattura alla tibia rimediata in allenamento.
I tempi di recupero precisi non sono stati ancora resi noti, ma si saprà sicuramente qualcosa in più dopo la visita medica prevista in data odierna a Villa Stuart. Al momento, lo staff medico dei giallorossi ha escluso il ricorso all’operazione e si tenterà la terapia conservativa con la semplice applicazione di un gesso.
Se questo trattamento non dovesse dare però gli effetti sperati, a quel punto l’intervento chirurgico sarebbe obbligatorio. Ad ogni modo, è molto probabile che il 2022 calcistico di Georgino Wijnaldum finisca qui.
Una brutta tegola per la squadra di José Mourinho, che dovrà ora decidere se cercare un sostituto sul mercato o affidarsi al resto della rosa, ma anche per il CT dell’Olanda Louis Van Gaal che, quasi certamente, non potrà fare affidamento sul centrocampista ex Liverpool e PSG per i Mondiali in Qatar del prossimo novembre.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 22 Agosto 2022
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…