Juventus%2C+Allegri+a+sorpresa%3A+%26%238220%3BCi+sono+state+due+cose+positive%26%238221%3B
rompipalloneit
/2022/08/22/juventus-allegri-a-sorpresa-ci-sono-state-due-cose-positive/amp/
Calcio in Italia e Serie A - Le migliori notizie

Juventus, Allegri a sorpresa: “Ci sono state due cose positive”

Massimiliano Allegri parla a DAZN dopo il pareggio di Genova con i blucerchiati. Subito un commento sulla partita e i risultati ottenuti nelle prime due: “Innanzitutto c’è da essere contenti per non aver preso gol in due partite. Abbiamo sbagliato le palle alte, già successo con il Sassuolo. Abbiamo fatto un buon secondo tempo e peccato perché abbiamo lasciato 2 punti“.

Massimiliano Allegri Juventus Serie A

Sul primo tempo in ombra di Vlahovic si è espresso così il mister: “Il primo tempo abbiamo avuto poca pazienza e abbiamo fatto bene a non rischiare troppo. Dusan deve stare più sereno e non andare di impatto. Il secondo tempo di Dusan è stato buono.”

Sul mercato e su una squadra che sembra ancora incompleta visti gli infortuni: “Al mercato cui pensa la società, noi dobbiamo lavorare per migliorare. I giovani hanno giocato bene, Rovella e Miretti hanno fatto bene. Ci sono delle cose positive, ma molte cose vanno migliorate“.

Sempre sulla situazione della rosa: “Una rosa è certa, abbiamo fuori giocatori importanti e si stanno inserendo, c’è ottima intensità e voglia di lavorare. Siamo un filino indietro e bisogna lavorare con pazienza, stiamo crescendo di condizione e ci prepareremo per la Roma“.

Sempre sulla partita il mister livornese: “Secondo me abbiamo o fatto meglio nel secondo tempo, dovevamo giocare con la diagonale. Abbiamo permesso a loro di giocare troppi palloni.”

Non è mancata una domanda su Zakaria, che si dice essere sul mercato e anche non in forma: “Zakaria non ha giocato per scelta tattica, ho preferito Miretti perchè sa giocare nello stretto“.

Su una domanda sulla difesa a 3 o 4 si è aperto un siparietto simpatico con Paolo Belli, ospite di DAZN: “Gli schemi non vengono prima di tutto. Se si gioca a 3 o 4 non importa; ho purtroppo visto delle cose individuali che non mi sono piaciute e i giovani devono migliorare su questo. Il calcio è semplice e la palla la si passa al compagno con la maglia dello stesso colore.”

Rocco Scatà

This post was last modified on 22 Agosto 2022

redazione

Recent Posts

Calciomercato, la Roma prepara lo sgarbo al Milan: un attaccante nel mirino

La Roma guarda avanti dopo una deludente prima parte di stagione e prepara lo sgarbo…

8 Febbraio 2025

Calciomercato Juventus, i bianconeri ci riprovano: pronto il difensore per l’estate

Nonostante i tre nuovi innesti, la Juventus pensa ancora a rafforzare la sua difesa: novità…

8 Febbraio 2025

Calciomercato, il bomber ‘chiama’ la Juventus: Napoli tagliato fuori

La Juventus si prepara a intervenire nuovamente sul calciomercato, la dichiarazione dell'attaccante porta i bianconeri…

8 Febbraio 2025

Addio Leao: il Barça ha pochi soldi, si lavora allo scambio

Si fa di nuovo delicata la situazione di Leao al Milan, l'addio torna una eventualità…

8 Febbraio 2025

Serie A, esonero a breve: per il suo posto è lotta a due

Altra panchina che sta saltando in Serie A, l'esonero è una possibilità concreta: non ci…

8 Febbraio 2025

Juve, senti il pres. del Como: “Se ne parla fra 3 anni”

La Juve torna dalla trasferta in casa dei lariani con tre punti fondamentali per il…

8 Febbraio 2025