Dortmund's Swiss defender Manuel Akanji (C) and Dortmunds German midfielder Marius Wolf (R) react during the German first division Bundesliga football match between Borussia Dortmund and VfL Bochum in Dortmund, western Germany on April 30, 2022. - DFL REGULATIONS PROHIBIT ANY USE OF PHOTOGRAPHS AS IMAGE SEQUENCES AND/OR QUASI-VIDEO (Photo by INA FASSBENDER / AFP) / DFL REGULATIONS PROHIBIT ANY USE OF PHOTOGRAPHS AS IMAGE SEQUENCES AND/OR QUASI-VIDEO (Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)
La notizia di un suo possibile addio al Borussia Dortmund era nell’aria da diversi giorni, con molte squadre alla finestra per capire quale sarebbe stato il futuro di Manuel Akanji. Il difensore centrale classe ’95 è nel mirino di diversi top club per le sue qualità.
A mettere tutti d’accordo ci ha pensato Sebastian Kehl, Direttore Sportivo del club della Rühr. Il dirigente ha messo le cose in chiaro, parlando a Waz, per ciò che riguarda la permanenza di Akanji ai piedi del Muro Giallo: “Manuel ha deciso di iniziare una nuova avventura e per noi va bene, lo scorso anno è stato straordinario”.
Su tutti i club interessanti al centrale svetta l’Inter, che segue questa pista da ormai da diverso tempo. La squadra di mercato del Biscione, capitanata da Marotta, si è messa in moto per regalare l’ultimo centrale a Simone Inzaghi.
Nonostante in pole position per questo slot ci fosse Acerbi, i nerazzurri potrebbero partire alla carica di Akanji nelle prossime ore. Facendo una lista di pro e contro, Acerbi risulta già pronto per gli schemi di Inzaghi, mentre Akanji risulta un profilo più futuribile. Ora la palla passa a Marotta. Non è escluso un affondo nelle prossime ore.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 22 Agosto 2022
Lewis Hamilton infiamma la Ferrari: il pilota britannico è già entusiasta e svela un piccolo…
Milan, già decisa la priorità assoluta in vista della prossima stagione: lo vuole Ibra Dopo…
Conceicao è finito al centro della bufera a seguito dei risultati ottenuti nelle ultime uscite,…
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…