Mancava solo la giusta formula per la chiusura dell’affare Barak, ma alla fine la Fiorentina è riuscita a a mettere a segno il colpo.
Dopo l’accordo raggiunto negli scorsi giorni con il trequartista ceco per un contratto quadriennale da 1,5 milioni a stagione, secondo quanto riportato da Nicolò Schira, i dirigenti della Viola sono riusciti infatti a convincere anche il Verona.
L’affare si chiuderà in prestito annuale da 2 milioni con diritto di riscatto al termine della stagione, fissato a 12 milioni. La Viola sborserà, dunque, una cifra molto vicina a quella di 15 milioni richiesta dal presidente degli scaligieri Maurizio Setti che, però, auspicava per l’inserimento di un riscatto obbligatorio, così da assicurarsi la cifra pattuita a prescindere dal rendimento del ceco alla Fiorentina.
La mancata convocazione per il match di ieri contro il Bologna lasciava già intendere che l’addio all’Hellas fosse sempre più vicino, ma ora sono arrivate anche le ultime conferme. Antonin Barak potrà quindi sbarcare presto a Firenze per mettersi subito a disposizione del tecnico Vincenzo Italiano.
Ruggero Gambino
This post was last modified on 22 Agosto 2022
L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore…
L'ex Juventus continua ad essere ai margini del Liverpool e per lui è possibile un…
La Juventus potrebbe a sorpresa fare uno scambio con i transalpini. Fagioli rappresenta la chiave…
A sorpresa il Real Madrid sembra essere pronto a dire addio alla sua stellina. Ci…
Brutte notizie per quanto riguarda i biancocelesti. Pedro si è sottoposto a dei controlli medici…
Non c'è stato scampo in Serie A: l'errore è costato davvero carico e ha portato…