Juventus' Italian head coach Massimiliano Allegri (C) reacts after receiving a yellow card from Italian referee Paolo Valeri (R) during the Italian Cup (Coppa Italia) final football match between Juventus and Inter on May 11, 2022 at the Olympic stadium in Rome. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)
La fascia sinistra è una maledizione per la Juventus da ormai diversi anni, nonostante l’acquisto di Kostic e la buona prestazione di Alex Sandro col Sassuolo. Entrambi saranno titolari questa sera contro la Sampdoria, ma il problema dell’out mancino rimane.
La situazione non sembra migliorare, soprattutto considerando ciò che sta accadendo negli ultimi minuti. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, Emerson Palmieri sarà un giocatore del West Ham in questa stagione.
L’esterno difensivo, Campione d’Europa con gli Azzurri, è sempre stato un obiettivo della Vecchia Signora. Emerson era il profilo ideale per risolvere i problemi a sinistra di Allegri: grande esperienza internazionale, ottima corsa, conoscenza di una gran parte del gruppo e un mancino preciso.
Tuttavia la Juventus non ha mai affondato per l’italo-brasiliano ed ora è sfumato il possibile colpo. Emerson non rientrava più nei piani del Chelsea, dopo l’acquisto di Cucurella dal Brighton. Ora passerà al West Ham per 13 milioni di sterline, più 2 di bonus. Il suo contratto scadrà nel 2027, a dimostrazione di quanto gli Hammers puntino su di lui.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 22 Agosto 2022 16:20
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…