Ultimo aggiornamento 19 Agosto 2022 21:09 di redazione
Importanti novità sul fronte DAZN e la Serie A. Dopo l’incontro tra la sottosegretaria Valentina Vezzali e i dirigenti della piattaforma streaming gli utenti avranno il rimborso tanto sperato.
Come ben tutti sappiamo DAZN ci è ricascato di nuovo e ha esordito nuovamente nella prima giornata di campionato con i soliti problemi: dallo streaming lento fino al blocco dell’applicazione per una parte degli utenti. Non sono mancate lamentele: dai social passando ai VIP tifosi, spazientiti dall’impossibilità di vedere la propria squadra del cuore giocare. La Serie A e DAZN sono finiti nuovamente nella bufera ed ecco che è servito un chiarimento.
Nelle scorse giornate si parlava di un incontro tra la Sottosegretaria Valentina Vezzali con la piattaforma tv, il Ministero dello Sviluppo Economico, AgCom e la Lega Serie A per indennizzare i cittadini dopo i disservizi della prima giornata di campionato. La via più probabile era quella di un rimborso da fare agli utenti.
Dopo l’incontro, dovuto alle problematiche della piattaforma durante la prima giornata di campionato e i conseguenti malumori dei clienti di tutta Italia, i clienti DAZN avranno un rimborso automatico del 50%. L’indennizzo, che arriverà all’utente entro i prossimi 15 giorni, sarà pari al doppio di quanto previsto da AgCom e quindi al 50% del valore mensile dell’abbonamento: tra 10 e 20 euro, a seconda del canone mensile previsto.
Questo è quanto riportato dall’ANSA. Adesso dovremo vedere se ci saranno ulteriori chiarimenti da parte della piattaforma stessa. L’ansia intanto si sposta a domani: quando riprenderà il campionato con la seconda giornata.
Rocco Scatà