Dopo la mancata cessione di Adrien Rabiot, la Juventus potrebbe far spazio a centrocampo cedendo Nicolò Fagioli, ma solo in prestito secco fino al termine di questa stagione.
L’ipotesi più probabile per il baby talento bianconero è quella di un ritorno alla Cremonese, con la cui maglia è già riuscito a brillare lo scorso anno, risultando fondamentale per la promozione nel massimo campionato italiano.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, i grigiorossi non hanno mai mollato la presa in questi mesi di mercato per il centrocampista classe 2001 e intendono chiudere la trattativa in tempi brevi in modo da metterlo a disposizione di Mister Alvini già nelle prossime giornate. Per finalizzare la trattativa, si attende solamente la decisione finale della Vecchia Signora.
Vista la sovrabbondanza a centrocampo, la sua cessione a titolo temporaneo potrebbe essere la soluzione più ottimale per la Juve, ma anche per il giocatore che troverebbe alla Cremonese maggior minutaggio e continuità. Nonostante il rinnovo fino al 2026 ufficializzato negli scorsi giorni, Fagioli potrebbe quindi fare immediatamente le valigie.
Ruggero Gambino