L’Inter è partita con il brivido nella prima di Serie A a Lecce, ma portando a casa i tre punti grazie al gol di Dumfries in zona Cesarini. Ora davanti al Biscione si staglia lo Spezia, anch’essa vincente contro l’Empoli. Per l’occasione, Simone Inzaghi ha parlato della sua squadra in conferenza stampa.
Il tecnico ha iniziato parlando dei rientri e delle assenze: “Abbiamo lavorato bene. Rientra D’Ambrosio, ma perdiamo Mkhitaryan”. Tuttavia la profondità della rosa nerazzurra sarà l’arma in più, non solo per la sfida allo Spezia: “Dobbiamo avere tante soluzioni. Ho la possibilità di usare giocatori ottimi. anche i cinque cambi sono fondamentali”.
La coincidenza ha voluto che nessuna delle dieci sfide della prima giornata finisse in parità, così Inzaghi ne ha fatto tesoro: “Il campionato sarà combattuto. Tutte giocano per vincere, lo dimostra l’andamento della prima giornata”. Sullo Spezia: “Sarà un partita complicata. Lo Spezia è in salute, ha vinto sia in Coppa che in campionato”.
Per concludere si va a toccare l’argomento tifosi e San Siro: “Sarà bello tornare a casa. Abbiamo un rapporto fantastico con i nostri tifosi. L’atmosfera sarà bellissima”. Inzaghi ha suonato la carica al campionato: seconda tappa chiamata Spezia.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 19 Agosto 2022
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…
L'Italia continua ad avere il solito problema, serve un calciatore che metta la palla in…
La corsa per accaparrarsi il figlio d'arte è sempre più nel vivo: Inter e Juve…
Un super big sarà fuori per febbre: Inzaghi costretto a ridisegnare per l'ennesima volta la…
Paulo Dybala sarà convocato per la sfida contro il Napoli? Le sue condizioni preoccupano Ranieri.…