MILAN, ITALY - APRIL 09: Simone Inzaghi, Head Coach of FC Internazionale gives their team instructions during the Serie A match between FC Internazionale and Hellas Verona FC at Stadio Giuseppe Meazza on April 09, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
L’Inter è partita con il brivido nella prima di Serie A a Lecce, ma portando a casa i tre punti grazie al gol di Dumfries in zona Cesarini. Ora davanti al Biscione si staglia lo Spezia, anch’essa vincente contro l’Empoli. Per l’occasione, Simone Inzaghi ha parlato della sua squadra in conferenza stampa.
Il tecnico ha iniziato parlando dei rientri e delle assenze: “Abbiamo lavorato bene. Rientra D’Ambrosio, ma perdiamo Mkhitaryan”. Tuttavia la profondità della rosa nerazzurra sarà l’arma in più, non solo per la sfida allo Spezia: “Dobbiamo avere tante soluzioni. Ho la possibilità di usare giocatori ottimi. anche i cinque cambi sono fondamentali”.
La coincidenza ha voluto che nessuna delle dieci sfide della prima giornata finisse in parità, così Inzaghi ne ha fatto tesoro: “Il campionato sarà combattuto. Tutte giocano per vincere, lo dimostra l’andamento della prima giornata”. Sullo Spezia: “Sarà un partita complicata. Lo Spezia è in salute, ha vinto sia in Coppa che in campionato”.
Per concludere si va a toccare l’argomento tifosi e San Siro: “Sarà bello tornare a casa. Abbiamo un rapporto fantastico con i nostri tifosi. L’atmosfera sarà bellissima”. Inzaghi ha suonato la carica al campionato: seconda tappa chiamata Spezia.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 19 Agosto 2022
La Juventus si piega alle necessità del calciomercato, pronta la cessione per 20 milioni di…
La big europea sale in cattedra contro il campionato, parole durissime e sentenze nette da…
Il Milan, alla fine di questa sessione di calciomercato, si è confermata la squadra più…
Pronta la beffa sul colpo da 35 milioni da parte della Juventus al Napoli, in…
L'Atalanta si scatena, come lo fece già nella passata sessione di calciomercato, in quello che…
Come Patrick Dorgu, dal Lecce ad una big, ma restando a giocare in Serie A…