Barcelona's Gabonese midfielder Pierre-Emerick Aubameyang celebrates after scoring a goal during the Spanish league football match between FC Barcelona and RC Celta de Vigo at the Camp Nou stadium in Barcelona on May 10, 2022. (Photo by LLUIS GENE / AFP) (Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)
Il Barcellona non ha ancora finito. Mentre si cerca di trovare la soluzione migliore per Memphis Depay – ormai pronto a partire forse verso Torino – intanto il Chelsea ha bussato alla porta per Aubameyang.
La punta ex Arsenal e Borussia Dortmund sarebbe il nuovo oggetto dei desideri dei blues, alla ricerca di un attaccante per completare il reparto offensivo. Secondo il The Atlantic, giornale statunitense, il Chelsea sarebbe sul punto di convincere il Barcellona a trattare con un’offerta di 17 milioni e l’inserimento nella trattativa di un calciatore: Marcos Alonso.
L’ex esterno e terzino della Fiorentina è da sempre uno dei punti di mercato su cui Xavi ha insistito con la società e adesso, visto che dopo l’affare Koundè i rapporti tra i due club sembravano essere infiammati, l’occasione si presenta su un piatto d’argento. Il giocatore gradirebbe la piazza blaugrana, così come Aubameyang (che di recente ha chiuso la porta in faccia al Manchester United) ha pienamente accettato la pista che lo porterebbe nella Londra di colore blues.
In questa stagione Aubameyang da escluso nell’Arsenal di Arteta si è dimostrato da gennaio in poi un’arma in più nella lenta rinascita del Barcellona. I dati parlano chiaro: 11 reti e 1 assist in Liga; 2 reti in Europa League. Può essere davvero un’arma in più nella corsa alla Premier League e alla Champions League per Tuchel?
Rocco Scatà
This post was last modified on 19 Agosto 2022
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…