LECCE, ITALY - AUGUST 13: Head coach of Lecce Marco Baroni gestures during the Serie A match between US Lecce and FC Internazionale at Stadio Via del Mare on August 13, 2022 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
Con la chiusura del calciomercato ormai alle porte, il Lecce punta ancora fermamente su Jean-Daniel Akpa Akpro, chiedendolo in prestito alla Lazio. Una richiesta su cui non vuole mollare Pantaleo Corvino, che mira ancora ad avere tra i suoi il centrocampista ivoriano, nonostante il suo stesso rifiuto.
Tagliato ormai fuori dai piani di Maurizio Sarri, l’ex giocatore della Lazio è difatti da un po’ nel mirino dei pugliesi, che ne avrebbero individuato una buona occasione per rafforzare il proprio centrocampo. L’offerta di prestito, secondo quanto riportato dalla rassegna stampa di Radiosei, era stata però rifiutata da Akpa Akpro.
Una decisione che non ha certo reso le cose facili ai biancocelesti, alle prese con la sistemazione degli ultimi esuberi di mercato. Tra questi, proprio Akpa Akpro si è ritrovato fuori rosa per scelta tecnica, sopravanzato nelle gerarchie anche da Sofian Kiyine. La Lazio dovrebbe così ora trovargli una sistemazione per liberarsi, o quanto meno alleggerire il suo stipendio annuo. Una posizione ambigua quella del giocatore ivoriano, per cui, nonostante risulti gradito anche all’estero, sembra essere intervenuto in maniera concreta solo il club salentino.
Non si ferma però al rifiuto del giocatore il Lecce, che, secondo le parole di Nicolò Schira, ha nuovamente chiesto il prestito di Akpa Akpro alla Lazio. Un’opportunità che dovrebbe essere colta dall’ivoriano stesso, che potrebbe così sfruttare l’esperienza in Puglia per migliorare e aumentare il suo minutaggio nel calcio nazionale.
Liliana Longoni
This post was last modified on 18 Agosto 2022 10:44
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…