Il Chelsea, dopo la recente cessione di Timo Werner, è alla ricerca di un attaccante con il quale rafforzare definitivamente il reparto offensivo della squadra.
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira sul suo account Twitter, infatti, l’allenatore del Chelsea Thomas Tuchel avrebbe chiesto esplicitamente alla società londinese l’acquisto di Pierre-Emerick Aubameyang.
Per il giocatore del Barcellona sarebbe un clamoroso ritorno in Premier League considerando il recente passato con la maglia dell’Arsenal: cugini e rivali cittadini proprio del Chelsea.
In casa Barcellona, inoltre, si è parlato molto negli ultimi giorni della necessità si salutare proprio uno tra Depay e Aubameyang, così da sfoltire il reparto offensivo e il monte ingaggi.
Mentre con Depay la società catalana lavora per la risoluzione del contratto, con Aubameyang la dirigenza blaugrana avrebbe la possibilità di monetizzare, opzione maggiormente gradita alla società.
La cessione del calciatore classe 1989 sembrerebbe dunque essere concretamente possibile, con l’attaccante che lascerebbe la Liga dopo solo una stagione, nella quale ha siglato 11 reti.
La volontà di Tuchel, dunque, potrebbe risultare fondamentale per l’approdo al Chelsea.
Nuovi aggiornamenti potrebbero arrivare nei prossimi giorni; la fine del mercato estivo si avvicina, il Barcellona ha la necessità di equilibrare il bilancio e il Chelsea di un nuovo attaccante: la trattativa potrebbe spiccare il volo.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 18 Agosto 2022
Il presidente Giuseppe Marotta sembra aver deciso il piano dell'Inter, mister Inzaghi perplesso. Il calcio…
Il Milan vuole un rinforzo di spessore per l'attacco, dall'esperto di mercato di Sky arrivano…
In Champions League, tegola per una squadra italiana che perde uno dei suoi protagonisti: l'attaccante…
Per l'Inter, brutte notizie sul mercato: gli azzurri fanno sul serio e piazzano il colpo…
Dusan Vlahovic diventa sempre più un caso: le ultime dichiarazioni sul serbo coinvolgono l'allenatore della…
In Serie A c'è stato un clamoroso sorpasso in questi ultimi minuti per una trattativa…