Ultimo aggiornamento 14 Agosto 2022 18:10 di redazione
Il Napoli ha comunicato la lista ufficiale dei convocati per la prima giornata di Serie A, che vedrà gli azzurri impegnati alle ore 18:30 di domani al Bentegodi contro l’Hellas Verona di Gabriele Cioffi. A far più scalpore chiaramente non può che essere l’assenza di Fabian Ruiz, che non prenderà dunque parte alla spedizione napoletana verso il Veneto.
Stando a quanto comunicato dal club, il centrocampista spagnolo avrebbe svolto nelle ultime ore un lavoro personalizzato e non sarebbe di fatto arruolabile per il match. Ovviamente il primo pensiero non può che andare al mancato accordo per il rinnovo di contratto con il club campano e la forte presenza del Paris Saint Germain, sulle sue tracce ormai da settimane.
Nell’ultima stagione con la maglia azzurra, il nativo di Siviglia classe 1996 ha collezionato 38 presenze mettendo a referto 7 goal e 5 assist tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Il rapporto con il Napoli sembrerebbe ormai essere agli sgoccioli, e quest’esclusione dal primo vero impegno stagionale va di fatto a confermare ulteriormente le alte probabilità di addio già in questa sessione di calciomercato.
Nicolò Novara