Carlo Ancelotti non smette mai di stupire, dopo l’ennesima Champions League vinta, il tecnico italiano ha parlato del suo futuro.
In un’intervista rilasciata per il quotidiano Il Messaggero, Ancelotti ha posto una deadline alla sua carriera da allenatore:
“Questa tappa al Real concluderà la mia carriera. Dopo i Blancos, smetto”.
Una dichiarazione inaspettata da parte del ct romagnolo; le recenti vittorie, infatti, sembravano aver prolungato l’elisir di eterna giovinezza di Re Carlo.
Resta da capire per quanto tempo verrà prolungata l’esperienza in casa Real, ma l’addio potrebbe arrivare già al termine di questa stagione.
Sempre nel corso della stessa intervista, Ancelotti, ha parlato anche della Serie A:
“Le solite tre in pole position, magari con equilibri diversi. Il Milan ha preso un talento interessante come De Ketelaere e prosegue sulla linea tracciata da Maldini, ovvero i giovani: Tonali e Leao sono state grandi intuizioni. L’Inter ha il motore potente ed è tornato Lukaku. La Juventus sta ancora lavorando sul mercato, ma già l’arrivo di Di Maria è un’operazione intelligente: campione integro, di qualità e di esperienza. Occhio poi alla Roma. Si è rinforzata molto. Dybala, Wijnaldum e Matic sono colpi importanti. Spinazzola e Zaniolo sono usciti dall’ombra degli infortuni. La Roma può giocarsela con le altre, sebbene con i nuovi acquisti ci siano sempre le incognite legate ai tempi dell’inserimento”.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 13 Agosto 2022
Pep Guardiola ha deciso quale sarà il suo futuro e dove allenerà il prossimo anno:…
L'Atalanta vuole realizzare un importante colpo a gennaio: la Dea ha puntato Berardi ma prima…
Il Milan ha individuato il rinforzo per il centrocampo: i rossoneri lanciano l'assalto a un…
La Juve sembra aver trovato il difensore giusto per gennaio: Giuntoli vuole portarlo a Torino…
A pochi giorni dalla ripresa del campionato di Serie A, arriva la notizia dell'esonero. Ecco…
Lutto nel mondo del calcio spagnolo: a soli 30 anni, il calciatore è rimasto vittima…