TRENTO, ITALY - JULY 24: President of SSC Napoli Aurelio De Laurentis looks on during the pre-season frienldy match between SSC Napoli and Feralpi Salo at Stadio Briamasco on July 24, 2015 in Trento, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)
E’ fatta per Simeone al Napoli. In attesa di Raspadori e magari Keylor Navas, sulle coste di Partenope e a giocare sul prato del Maradona giungerà il Cholito.
Il ragazzo dopo la grande stagione a Verona in maglia gialloblù, ha conquistato il cuore e la fiducia di Spalletti che l’ha chiamato per rinforzare il reparto offensivo. Secondo le indiscrezioni di Gianluca Di Marzio l’operazione chiusa sulla base del prestito oneroso (da 2 o 3,5 mln) con obbligo di riscatto (che scatta o in caso di qualificazione in Champions League o legato a gol e presenze oppure alla vittoria dello scudetto) da 12 mln + un paio di bonus.
In questa stagione ha realizzato 17 gol su 35 presenze all’Hellas Verona e un caso veramente speciale è stato il 7 novembre 2021. Infatti da quando il San Paolo a Napoli divenne lo stadio Diego Armando Maradona nessuno argentino aveva mai segnato prima di quella data. No Dybala, no Lautaro, ma proprio Simeone è stato il primo argentino a segnare al Maradona.
Adesso le strade si congiungono, in maglia azzurra per fare la storia e far sognare tutta Napoli. Intanto si aspetta che arrivi Jack Raspadori. L’ultima punta argentina con la maglia azzurra ha superato un record di gol e si trattava di Higuain: riuscirà a fare di meglio Simeone?
Rocco Scatà
This post was last modified on 12 Agosto 2022 23:10
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…
Ferrari, in vista del Gran Premio di Miami novità clamorosa: arriva l'annuncio ufficiale, il Cavallino…
Milan, nessuno se l'aspettava: non solo Jovic, cambia anche il suo futuro ed il merito…
Serie A, il "paracadute" per le formazioni che retrocederanno: ecco come funziona ed a quanto…
Inter., le tre sconfitte consecutive stanno portando ad Appiano Gentile un vero e proprio dramma…