Napolis Senegalese defender Kalidou Koulibaly (L) fights for the ball with Sassuolos Italian forward Giacomo Raspadori during the Italian Serie A football match Napoli vs Sassuolo at Diego Armando Maradona stadium in Naples, on April 30, 2022. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP) (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)
Il Napoli sta cercando di chiudere gli ultimi importanti colpi prima dell’inizio della Serie A, fissato per i partenopei al 15 di agosto contro il Verona.
Proprio dagli scaligeri sembrava in dirittura d’arrivo l’affare Simeone, con La Gazzetta dello Sport che aveva già svelato le cifre. Nonostante ciò, il Napoli sta chiudendo per un altro attaccante, che escluderebbe l’arrivo del Cholito. Prosegue, infatti, l’infinita trattativa con il Sassuolo per Giacomo Raspadori.
L’ad dei neroverdi, Giovanni Carnevali, chiede 40 milioni per il gioiellino della Nazionale, ma Aurelio de Laurentiis non sembra intenzionato a salire oltre i 33 milioni offerti. Questa proposta, infatti, suona come un ultimatum concesso dal Napoli al Sassuolo, che ora deve decidere se accettare un’offerta inferiore a quella sperata o tenere Raspadori in squadra.
I partenopei, però, possono contare su un fattore cruciale: la volontà del giocatore, che è quella di trasferirsi in azzurro. Il Corriere dello Sport spiega, quindi, come il Napoli non sia intenzionato a salire sopra i 35 milioni e che, dunque, questa trattativa avrà presto fine.
Ora spetta solo al Sassuolo decidere cosa fare: far partire Raspadori per una cifra comunque di tutto rispetto, ma inferiore a quella pensata all’inizio o trattenere un calciatore che ha dichiarato di voler fare il salto di qualità.
Leonardo Costigliola
This post was last modified on 11 Agosto 2022
Incredibile richiesta del club che si è trovato obbligato a chiedere una cambio data per…
I bianconeri trionfano al Via del Mare, ma c'è stato un episodio che ha lasciato…
Un infortunio che potrebbe cambiare tutto in vista della prossima giornata di campionato: ecco cos'è…
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…