Il campionato italiano, in questa sessione di mercato, ha aggiunto diversi nomi importanti di nazionalità belga: il ritorno di Romelu Lukaku in nerazzurro e gli acquisti rossoneri Divock Origi e Charles De Ketelaere.
A tal proposito, per raccontare questi nuovi acquisti, è intervenuto Roberto Martinez, ct del Belgio, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport.
Partendo dal ritorno di Lukaku: “Conosco Romelu da anni e non sono sorpreso dalla sua scelta. Voleva solo tornare a Milano a tutti i costi. Ha scelto un sentimento, non un progetto sportivo, per il legame che aveva creato con i tifosi dopo le due stagioni passate in Italia. Parliamo di cuore e non solo di calcio. È un attaccante modernissimo e totale, poi sa quello che vuole: vincere con la squadra che ama. Non ho dubbi sull’impatto che avrà sull’Inter e in Serie A”.
Capitolo Milan parte 1, Origi: “Divock è maturo e ha avuto la fortuna di trovarsi in uno spogliatoio incredibile come quello del Liverpool. Ha una dote straordinaria: nei momenti difficili, improvvisamente, compare e decide. Penso sia pronto per stare in una squadra come il Milan”.
Parte 2, De Ketelaere: “Riesce a rubarti l’occhio per eleganza e capacità tecnica. Ha un’abilità di calciare e nell’ultimo passaggio che pochi hanno alla sua età in Europa. Ha una grande capacità di adattarsi in ogni zona dell’attacco e riesce sempre a uscire dalle situazioni difficili grazie alla sua tecnica. Charles può seguire la scia dei grandi della storia rossonera“.
Leonardo Costigliola
This post was last modified on 11 Agosto 2022
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…