Barcelona's Dutch forward Memphis Depay (2nd L) celebrates with teammates after scoring a goal during the international friendly football match between the New York Red Bulls and FC Barcelona at Red Bull Arena in Harrison, New Jersey, on July 30, 2022. (Photo by Kena Betancur / AFP) (Photo by KENA BETANCUR/AFP via Getty Images)
Il mercato in casa Barcellona è rovente: i grandi acquisti effettuati durante gli ultimi mesi da un lato hanno rinforzato notevolmente la rosa a disposizione di Xavi, dall’altro hanno creato la necessità di sfoltire il monte ingaggi.
Chi, su tutti, potrebbe lasciare definitivamente i blaugrana è Memphis Depay, che nelle ultime ore sembra esser sempre più lontano dalla Spagna.
Come documentato da Nicolò Schira l’attaccante olandese, nella giornata odierna, avrebbe incontrato il club del presidente Laporta per parlare della possibile risoluzione del contratto che lo lega al Barca.
Sul calciatore classe 1994 resta vivo l’interesse della Juventus; la Vecchia Signora è alla ricerca di una spalla per il bomber Dusan Vlahovic e Depay sembra rappresentare il profilo perfetto.
Ciò che renderebbe possibile l’approdo del giocatore a Torino sarebbe proprio la risoluzione del contratto con il Barcellona, con la Juventus che dunque non dovrebbe pagare il cartellino.
Nelle ultime ore, inoltre, è stato riportato dalle maggiori testate giornalistiche anche il presunto accordo trovato tra Depay e la dirigenza bianconera sulla base di uno stipendio annuo che si aggirerebbe attorno ai 5 milioni di euro.
Saranno fondamentali le prossime ore per arrivare ad una svolta definitiva che però non sembra esser così lontana, infatti, sia il club spagnolo che il club italiano sembrano voler arrivare ad un punto il prima possibile.
Edoardo Di Vito
This post was last modified on 11 Agosto 2022 21:10
I tifosi e le squadre di Serie A si preparano ad un cambiamento innovativo rispetto…
È stato svelato cosa è successo a San Siro, nella rottura tra Inzaghi e il…
Ha preso voce in conferenza stampa il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta, a seguito dell'Assemblea degli…
Nonostante la vittoria contro il Cagliari, troppo pesante l'eliminazione in Champions League che vede in…
Un ritorno a sorpresa al Milan, secondo ciò che viene raccontato nel corso di questo…
L'allenatore italiano, ora sulla panchina dell'Olympique Marsiglia, ha usato parole molto dure nel commentare l'arbitraggio…