A due giorni dall’inizio della Serie A, molti addetti ai lavori esprimono i loro pareri riguardo le squadre e il mercato. Oggi è il turno di Rafael Benitez, ex allenatore del Napoli tra il 2013 e il 2015 e dell’Inter post-Triplete.
Il tecnico è ricordato molto bene nella piazza partenopea, in quanto è riuscito non solo a vincere trofei ma anche a rendere il Napoli una realtà credibile a livello nazionale e continentale. Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha parlato così della stagione alle porte.
Lotta Scudetto: “Inter e Juve per me partono avanti. Il Milan è solido, è impossibile non considerare i campioni, ma le altre due sono superiori. Mi piacciono gli innesti della Juve, soprattutto Di Maria e Bremer”.
Possibili sorprese: “Bisogna stare attenti anche al Napoli, a patto che le cessioni illustri non ne condizionino eccessivamente il rendimento. Che bella anche la Roma: con i nuovi acquisti credo che Mourinho abbia il piacevole obbligo di provare a vincere lo Scudetto“.
Riguardo la rivoluzione in corso al Napoli risponde così: “Anche al mio arrivo ci fu un cambio radicale: arrivarono Higuain, Reina, Callejon, Mertens e Koulibaly. Così però riuscimmo a creare una crescita in termini mentali e di ambizioni. Ora servirà tempo, ma sono sicuro che Spalletti farà un ottimo lavoro“.
Leonardo Costigliola
This post was last modified on 11 Agosto 2022
Unai Emery è l'uomo delle coppe e dopo l'Atalanta chissà che non possa succedere di…
Dopo quanto già successo a Bremer e Cabal, oltre che ad altri calciatori, un altro…
Tutti gli occhi su Fazzini. L'ennesimo grande talento italiano prodotto dall'Empoli, pronto per il grande…
Nella festa dello 0-5 all'Hellas Verona, con tutti i gol praticamente segnati nel primo tempo,…
Emergono nuovi dettagli circa l'inchiesta ultras che vede coinvolte Curva Nord e Curva Sud dei…
L'Italia continua ad avere il solito problema, serve un calciatore che metta la palla in…