Il via dei Mondiali di calcio in Qatar potrebbe essere anticipato rispetto alla data preannunciata. La FIFA starebbe infatti valutando di anticipare l’inizio della celebre manifestazione calcistica, originariamente prevista per lunedì 21/11, a domenica 20/11.
Stando a quanto riportato da “The Atletic“, la motivazione alla base di questo cambio di data sarebbe legata alla volontà della nazione ospitante, per l’appunto il Qatar, di esser protagonista del match inaugurale del torneo al posto di Olanda-Senegal, com’era previsto dal programma originario.
Se venisse rispettato il calendario ideato in precedenza infatti, la prima sfida e di conseguenza quella inaugurale sarebbe Olanda-Senegal, le altre partecipanti del gruppo A. Sfida che verrebbe poi seguita da altri 3 incontri, tra cui la citata partita del Qatar contro l’Ecuador.
Gli organizzatori starebbero spingendo invece per anticipare di 22 ore il match dei padroni di casa, programmandolo nello slot serale del giorno prima, in maniera tale da concentrare l’attenzione degli appassionati sulla sfida d’apertura come accaduto per il mondiale di Russia nel 2018.
Non sarebbe invece previsto alcun cambiamento legato alla durata della competizione, con la finalissima che rimarrebbe in programma per domenica 18/12.
Nicolò Novara
This post was last modified on 10 Agosto 2022
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…