Aleksandr Kokorin, attualmente sotto contratto con la Fiorentina per altre 2 stagioni, sembrerebbe sempre più escluso dal progetto tecnico di Vincenzo Italiano e senza pretendenti concrete sul calciomercato. L’operazione della dirigenza viola per portarlo a Firenze, nel mese di gennaio dello scorso anno, si sarebbe al momento rivelata fallimentare sotto ogni punto di vista.
L’attaccante di nazionalità russa, di 31 anni dal mese di marzo, ha infatti garantito un contributo sostanzialmente nullo dal punto di vista tecnico, con solamente 11 presenze (non) arricchite da 0 goal e 0 assist. Solamente 2 cartellini gialli rimediati.
Dal punto di vista economico invece, la situazione è altrettanto complicata. Il club viola aveva versato nelle casse dello Spartak Mosca una cifra attorno ai 4 milioni di euro per il cartellino; quasi 2 milioni netti invece, sono i soldi guadagnati e garantiti dal suo contratto, che ne fanno uno degli ingaggi più elevati della rosa.
Eloquenti e molto pesanti sono le parole del connazionale ed ex calciatore viola Andrei Kanchelskis, che intervistato a Sport24, ha rilasciato dichiarazioni molto forti sul giocatore:
“Quando è stata l’ultima volta che avete visto Kokorin in campo? Quando acquisti un giocatore, guardi le sue statistiche, la sua forma fisica e così via. Il prezzo di trasferimento di Kokorin è di due sacchi di patate. Non pagheranno di più per lui. Su Kokorin non ci sono dati, a parte il numero di tocchi di palla in campo. Inoltre è stato tormentato dagli infortuni negli ultimi anni. I rischi per un eventuale nuovo club sono troppo grandi. E forse lui vuole lo stesso stipendio, quindi nessuno lo prende.“
Nicolò Novara
This post was last modified on 10 Agosto 2022
In occasione dell'attuale sessione di calciomercato invernale, il Como sta puntando in alto, e in…
Milan, in occasione dell'attuale calciomercato in corso, sono decisive per l'accordo con il giocatore e…
In occasione dell'attuale calciomercato invernale, il Napoli è pronto a fare dei colpi, ma attenzione…
Via Conceicao e dentro il suo erede, dopo le enormi difficoltà avute dal club da…
L'esonero che scatta porta alla decisione in panchina, su quanto accadrà con Sarri e Allegri…
L'infortunio dopo il Napoli, complica le cose per l'Atalanta, con i possibili tempi di recupero…