Real Madrid's Italian coach Carlo Ancelotti looks on before the start of the Spanish League football match between Real Madrid CF and RCD Espanyol at the Santiago Bernabeu stadium in Madrid on April 30, 2022. (Photo by GABRIEL BOUYS / AFP) (Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)
Si era già ritagliato un bel pezzo di storia tra le fila del Real Madrid, uno dei club più prestigiosi al mondo. Sicuramente il più esclusivo, dove solo grandi campioni e grandi uomini hanno saputo fare la differenza. Un club in cui eccellere è la parola d’ordine. Dopo questa sera, Karim Benzema ha inciso, per sempre, il suo nome tra le gerarchie dei blancos.
Ci ha abituato a goal pesanti, a prestazioni da urlo, a sprazzi di onnipotenza. Anche questa sera, il palcoscenico non poteva che essere importante. Con il goal realizzato al 65′ del secondo tempo della finale di Supercoppa Europea, Benzema è diventato il secondo miglior marcatore della storia del Real Madrid.
A farne le spese questa volta, è l’Eintracht Francoforte, arrivato alla finale da detentore dell’ultima Europa League. Il francese è arrivato a quota 324 goal con la camiseta Blanca, superando un’altra illustre leggenda madridista come Raul, fermo a 323. Davanti a lui solamente Cristiano Ronaldo, a quota 450 goal.
Insieme a lui, raggiunge un super traguardo anche l’allenatore del Real, Carlo Ancelotti, che prende definitivamente posto nell’olimpo degli allenatori. Grazie alla vittoria di questa sera, Re Carlo è diventato l’allenatore più vincente nella storia della Supercoppa Europea, conquistando il trofeo per ben 4 volte.
4, come anche le Champions League del suo palmares, primo e unico allenatore a riuscirci. Sale invece a 9 il numero di competizioni Uefa vinte dall’emiliano, anche qui il solo a riuscirci. Tanto umano, quanto extraterrestre.
Un’altra serata da incorniciare, un’altra pagina di storia, un altro trofeo per la bacheca, ancora nel segno di Karim Benzema e di Carlo Ancelotti.
Giulio De Pino
This post was last modified on 11 Agosto 2022
Dopo le voci della scorsa estate, potrebbe consumarsi realmente il divorzio tra l'Inter e Hakan…
Sono passate poche ore dai sorteggi di Champions ed Europa League e scoppia un caso…
Quello di Gianluigi Donnarumma resta un nome quanto mai concreto per il futuro dell'Inter Proprio…
L'eliminazione dalla Champions League potrebbe portare a un'altra rivoluzione estiva in casa Juventus Dopo la…
L'Inter si sta preparando per affrontare il Genoa ma alla corte di Simone Inzaghi sono…
Il Milan si sta preparando per affrontare il Torino in trasferta per la 26esima giornata…