FLORENCE, ITALY - MARCH 02: Lucas Sebastián Torreira Di Pascua of ACF Fiorentina battles for the ball with Ramos De Oliveira Arthur of Juventus during the Coppa Italia Semi Final 1st Leg match between ACF Fiorentina and Juventus FC at Stadio Artemio Franchi on March 2, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Non sembra esserci luce in fondo al tunnel. Dopo un intenso corteggiamento iniziale, la pista che avrebbe potuto portare Arthur a vestire la maglia del Valencia, si è raffreddata sempre di più, e non sembrano esserci grandi passi avanti per una prossima chiusura della trattativa. Tutti i pronostici del caso, sono per la permanenza in bianconero del centrocampista verdeoro.
ll nuovo mister dei blanquinegres, Gennaro Gattuso, aveva individuato in Arthur una pedina fondamentale per un nuovo centrocampo ma, l’affare, sembra destinato a rimanere inconcluso. Ad aggravare la vicenda Arthur è poi l’imminente arrivo a centrocampo di Nico Gonzalez, con cui il Valencia avrebbe strappato un accordo nelle ultime ore.
Tutto ciò è stato confermato anche da Nicolò Schira sul suo profilo Twitter, che ha anche sottolineato il fatto che tra Valencia e Juventus è arrivato, nella giornata di oggi, l’ennesimo “no”.
L’operazione, pattuita sulla base di un prestito secco, non decolla per problemi principalmente legati allo stipendio. Gli spagnoli non sono disposti a coprire più del 30% dell’ingaggio, inizialmente basato su una cifra intorno ai 5,5 milioni netti più bonus.
Vedremo nei prossimi giorni quali saranno gli sviluppi della trattativa, ma, ad oggi, sembra che nulla possa ostacolare la permanenza a Torino del 25enne ex Barcellona.
Giulio De Pino
This post was last modified on 10 Agosto 2022 21:44
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…