Non sembra esserci luce in fondo al tunnel. Dopo un intenso corteggiamento iniziale, la pista che avrebbe potuto portare Arthur a vestire la maglia del Valencia, si è raffreddata sempre di più, e non sembrano esserci grandi passi avanti per una prossima chiusura della trattativa. Tutti i pronostici del caso, sono per la permanenza in bianconero del centrocampista verdeoro.
ll nuovo mister dei blanquinegres, Gennaro Gattuso, aveva individuato in Arthur una pedina fondamentale per un nuovo centrocampo ma, l’affare, sembra destinato a rimanere inconcluso. Ad aggravare la vicenda Arthur è poi l’imminente arrivo a centrocampo di Nico Gonzalez, con cui il Valencia avrebbe strappato un accordo nelle ultime ore.
Tutto ciò è stato confermato anche da Nicolò Schira sul suo profilo Twitter, che ha anche sottolineato il fatto che tra Valencia e Juventus è arrivato, nella giornata di oggi, l’ennesimo “no”.
L’operazione, pattuita sulla base di un prestito secco, non decolla per problemi principalmente legati allo stipendio. Gli spagnoli non sono disposti a coprire più del 30% dell’ingaggio, inizialmente basato su una cifra intorno ai 5,5 milioni netti più bonus.
Vedremo nei prossimi giorni quali saranno gli sviluppi della trattativa, ma, ad oggi, sembra che nulla possa ostacolare la permanenza a Torino del 25enne ex Barcellona.
Giulio De Pino
This post was last modified on 10 Agosto 2022
Davide Frattesi riscalda il calciomercato, tra i nerazzurri e i giallorossi tanti nomi coinvolti: spunta…
Esonero Thiago Motta, l'annuncio che fa chiarezza sul futuro del tecnico della Juventus: ora non…
Il mercato è sempre più nel vivo e la Juventus è tra le squadre che…
Arrivano pessime notizie in casa dell'Inter: oltre a Mkhitaryan si è fatto male (di nuovo)…
Il pareggio contro il Cagliari non è andato giù a Sergio Conceicao: ecco cos'è successo…
Arriva l'annuncio inaspettato: un grande protagonista del Milan delle ultime stagioni ha deciso di dire…