MILAN, ITALY - AUGUST 29: Sandro Tonali of AC Milan looks on during the Serie A match between AC Milan and Cagliari Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on August 29, 2021 in Milan, . (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Gran respiro di sollievo dal Milan per Sandro Tonali. Contro ogni possibile timore per l’infortunio del centrocampista dello scorso sabato, buone notizie in arrivo ora per i rossoneri. Tonali salterà solo la prima giornata contro l’Udinese e tornerà subito dopo, in tempo per la trasferta sul campo dell’Atalanta. Solo di 7 giorni dovrebbe così essere la convalescenza per il 22enne, anche grazie all’esclusione di effetti più gravi per la sua ripresa. Gli esami di ieri mattina, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, hanno infatti negato la possibilità di lesioni muscolotendinee. Un rapporto dei medici, poi riportato in una nota dal club, che è sicuramente stato non di poco conforto per Stefano Pioli e gli stessi milanisti.
Il report della società non lascia tuttavia spazio a delle vere e proprie certezze per quanto riguarda dei tempi di recupero specifici. Una situazione in cui occorrerà sicuramente considerare lo stato del “giocatore di giorno in giorno“. Attualmente sembrerebbe però che i giorni attesi per il recupero siano massimo sette, con la viva speranza che il numero 8 possa tornare combattivo contro l’Atalanta.
Un vero sollievo: una semplice contrattura alla fine per Tonali, provocata dall’infortunio ai flessori nel corso dell’amichevole del Milan contro il Vicenza. Ora naturalmente più sereno Pioli, preoccupato al pensiero di perdere per un mese uno dei pilastri della sua squadra.
Liliana Longoni
This post was last modified on 9 Agosto 2022
La Juventus potrebbe rinforzare ancora la rosa e in particolare il centrocampo in vista della…
La rottura di Theo Hernandez con il Milan è sempre più vicina: i rossoneri anticipano…
Un intreccio tra Juve e Napoli potrebbe animare il calciomercato: occhio all'affare con il Barcellona…
L'Inter si muove senza fare troppo rumore sul calciomercato, ma in queste ore ha chiuso…
Da esubero da piazzare a top player, il tutto nel giro di un calciomercato: la…
Notizia che desta non poco scalpore nel mondo del calcio: il fuoriclasse ex City ha…