Qualche giorno fa il presidente del Napoli ha fatto parlare tutti giornali a causa delle affermazioni riguardanti gli impegni che i calciatori africani hanno con le loro nazionali. Le parole da lui enunciate sono state attaccate dalla CAF con un comunicato ufficiale.
“CAF condanna i commenti inaccettabili del presidente del Napoli FC sui giocatori africani La CAF è sconvolta dalle affermazioni irresponsabili e inaccettabili del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sui giocatori africani e la Coppa d’Africa”.
“Dichiarando pubblicamente che i giocatori che firmano per il Napoli devono firmare una rinuncia che denuncia la partecipazione alla Coppa d’Africa come condizione per l’impiego, i commenti di De Laurentiis potrebbero rientrare nell’articolo 14 del Regolamento Disciplinare UEFA” – Sostiene la CAF, sollecitando la Uefa ad aprire un’inchiesta.
Parole, quelle del presidente, che difficilmente sarebbero rimaste impunite, resta solo da vedere se la UEFA prenderà in carico tale provvedimento.
Andrea Trione
This post was last modified on 7 Agosto 2022
La sconfitta rischia di essere fatale, per quella che sarà la scelta sotto Natale di…
Torna a parlare Roberto Mancini, l'ex CT della Nazionale italiana, ma pure dell'Arabia Saudita, che…
Brutte notizie per la Juventus e vengono tirate fuori, nella rivelazione ai microfoni di Dazn,…
È davvero finita per Milan Skriniar al PSG, nell'annuncio arrivato in serata, prima della Coppa…
L'Italia intera sta aspettando con il fiato sospeso le novità che possono arrivare in merito…
Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l'intero ambiente…