La situazione in casa Barcellona è oramai di dominio pubblico, dopo l’addio rumoroso della precedente gestione, fare i conti in casa Barca è diventata una consuetudine. Nelle ultime ore sono uscite notizie scottanti in merito a quanto citato poc’anzi e Laporta ha deciso di rompere il silenzio.
“Il Barça è entrato in questi due mesi e un’attività da 868 milioni di euro. Abbiamo fondi propri positivi, bilancio e conto economico sani anche perché abbiamo fatto utili” – Queste le parole riportate da Mundo Deportivo, in questo caso il presidente fa riferimento alle voci riguardanti la possibilità di non poter tesserare tutti i nuovi acquisti.
L’estate Blaugrana si distingue per la mole di acquisti effettuati, diversi parametri zero con ingaggi elevati e tanti acquisti a titolo definitivo parecchio onerosi (Lewandowski su tutti). Probabilmente ciò fa manifestare una certa perplessità a coloro che conoscono a grandi linee la condizione finanziaria del club.
Ad oggi i catalani si presentano ai nastri di partenza con una rosa da sogno, rinforzata in tutti i reparti. I tifosi del Barca sono liberi di sognare una grande stagione al di là delle voci imminenti sulle questioni extra campo.
Andrea Trione
This post was last modified on 5 Agosto 2022
Intreccio intrigante di mercato che riguarda Santiago Castro e i nerazzurri, i campioni d'Italia bruciati…
Zirkzee in dirittura d'arrivo per i bianconeri: c'è un particolare che mette in discesa l'acquisto…
Novità calciomercato, Skriniar lascia il PSG ma ad aspettarlo non c'è la Juventus: affare in…
I bianconeri tentano il colpo da novanta per il calciomercato di gennaio: ecco il nome…
Il top club si fionda su un big del nostro campionato, ma la società fa…
Da Sergio Ramos a Dele Alli, ma anche Candreva, Castillejo e Mariano Diaz: i nomi…