BERGAMO, ITALY - APRIL 27: Luis Muriel of Atalanta BC celebrates with team mates after scoring their team's first goal during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on April 27, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
Ieri, a margine dell’evento di presentazione della nuova partnership con ‘Vedrai’, l’ad dell’Atalanta Luca Percassi aveva fatto il punto sul mercato: “Per Lookman qualcosa succederà”. E così è stato.
L’esterno inglese di proprietà del RB Lipsia ha svolto le visite mediche nella giornata di ieri e, salvo clamorosi cambiamenti, oggi diventerà ufficialmente un nuovo volto della Dea.
Successivamente, è arrivata una domanda anche per un altro chiaro obiettivo di mercato dell’Atalanta, ovvero Andrea Pinamonti: “È un ottimo giocatore, ma l’Atalanta ha già molti ottimi attaccanti come Miranchuk, Pašalić, Muriel e Zapata”.
Nonostante questa apparente chiusura, nel caso in cui dovesse liberarsi un posto nel reparto offensivo, Pinamonti sarebbe già pronto a trasferirsi a Bergamo. Con l’Inter si potrebbe chiudere intorno ai 16 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita in favore dei milanesi. Ci sarebbe anche già un accordo con il calciatore per quanto riguarda lo stipendio.
L’eventuale posto in attacco potrebbe essere liberato da uno dei due colombiani. Infatti, nonostante le parole dell’ad, Zapata e Muriel non sono certi di rimanere: “Per me rimarranno, ma come è giusto bisogna sempre ascoltare le offerte che arrivano. Nonostante ciò, riteniamo fondamentali questi due giocatori”.
Leonardo Costigliola
This post was last modified on 4 Agosto 2022 9:05
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…